Corso di Price Action con Arduino Schenato

Arduino Schenato è un trader professionista italiano che basa la sua operatività sulla Price Action, il che letteralmente tradotto vuol dire l'azione del prezzo. Questo metodo intende descrivere il comportamento dei mercati in base al comportamento dei prezzi che possiamo vedere sui grafici, andando a riconoscere alcune formazioni delle candele giapponesi in maniera tale da poter intuire una ripresa di movimento nella direzione del trend.

L'operatività che viene descritta e insegnata si basa su pochi aspetti molto chiari, il che rende il tutto facile da capire e imparare. I punti fondamentali sono il trend, la gestione del rischio e un paio di formazioni di candele da memorizzare. Questo è dovuto anche al fatto che Arduino ritiene fondamentale mantenere una operatività semplice e disciplinata, senza andare a complicarsi la vita con mille indicatori o teorie diverse, che alla lunga porterebbero semplicemente più confusione che altro. Le formazioni sono facili da imparare, la gestione del rischio è ben dettagliata e anche il riconoscimento del trend è reso facile, il che lascia fuori l'ultimo aspetto importante che non si può insegnare. La disciplina. Viene data molta importanza a questo aspetto, e difatti la semplicità delle tecniche insegnate è mantenuta tale apposta per rendere la gestione psicologica (e quindi la disciplina) il più facile possibile. Viene anche precisato che senza disciplina, nessuna tecnica o strategia potrà mai funzionare, quindi è importante dare importanza a questo aspetto e impegnarsi nell'apprendimento.

Oltre a insegnare, Arduino Schenato offre anche un servizio di segnali operativi tramite e-mail, che è molto utile per due motivi. Il primo motivo è che permette anche a un trader inesperto di cominciare a fare trading con il potenziale di guadagnare. Il secondo motivo è che si può iniziare a vedere in prima persona come Arduino applica le sue tecniche sui mercati, il che potrebbe esser visto come un "laboratorio pratico" dopo la lezione teorica.

In conclusione il corso offre concetti importanti in maniera semplice, il che permette di applicare subito quello che si impare, con la possibilità di seguire la operatività di Arduino grazie ai segnali operativi.

Nessun commento:

Posta un commento